venerdì 26 settembre 2014

Matrimonio all'aperto

In una bellissima giornata di fine estate, abbiamo allestito, sulla scia della tradizione americana, un matrimonio all'aperto. Anche in Italia, il matrimonio all'aperto sta diventando un' usanza sempre più diffusa. Le tonalità di colori scelte dagli sposi sono state il Rosso e il Bianco.


Per il bouquet e i braccialetti per le damigelle, abbiamo pensato a rose rosse, rose bianche, gypsophila, impreziosite da punti luce e organza.




La cerimonia si è svolta anch'essa all'aperto ai bordi della piscina del ristorante.




Per il ricevimenti abbiamo previsto dei centri tavola in vetro trasparente con acqua, fiori e candele galleggianti.



giovedì 18 settembre 2014

Coloro i Quali - Arte Floreale

Qui di seguito, un primo piano sulle composizioni floreali facenti parte del progetto "Raccontare l'Arte attraverso i linguaggi del design e della natura" esposto all'evento "Coloro i Quali" dello scorso 09 e 10 Agosto, nella meravigliosa location "La Codirossa" a Lesa (NO) via Muggetti, n.19.

Il colore come elemento base e fonte di ispirazione.


RITMO


LEGGEREZZA


ENERGIA


EQUILIBRIO


EMOZIONE





lunedì 15 settembre 2014

Coloro i Quali - dettagli


La location "La Codirossa" si è prestata benissimo ad accogliere alcuni oggetti di natural design nati dal recupero di materiali naturali, legnetti e radici di lago.



Radice


vassoio con legnetti

Ecco alcune immagini dei particolari che hanno fatto da cornice alle opere dell'evento "Coloro i Quali".








lunedì 8 settembre 2014

Coloro i Quali

Sabato 9 e Domenica 10 Agosto si è svolto l'evento "Coloro i Quali", un'esperienza collettiva che ha visto coinvolte diverse modalità di espressione. Il tutto si è svolto nella meravigliosa cornice del lago maggiore e più precisamente alla "Codirossa" (Location immersa nel centro storico di Lesa, via d. Muggetti 19).

Un ringraziamento doveroso a Cristina Polli per la splendida accoglienza e a tutti i visitatori.

Abbiamo voluto raccontare l'arte attraverso i linguaggi del design e della natura. Io mi sono occupata della parte floreale, qui di seguito alcune immagini.



La particolarità di ogni composizione floreale è "l'entità fiore" che, a differenza di qualsiasi altra materia, esprime una naturalezza e una spontaneità che nessun altro elemento riesce a trasmettere.



Per raccontare i quadri dell'artista Luigi Giulio, ho lavorato sulle emozioni e sulle sensazioni che i dipinti suscitano. Attraverso la composizione floreale prendono vita oggetti di eco-design dove i materiali naturali si fondono ai fiori, creando un tutt'uno.


Il punto di partenza è stata la lettura istintiva del dipinto: la traduzione della prima impressione che il quadro trasmette. Il punto successivo è stato la consultazione dello schema cromatico percettivo: il colore come elemento base fonte di ispirazione. La fase finale è stata l'esecuzione: tradurre tutti gli elementi in forma e volume.



Ringrazio

Cristina e Fulvio per l'accoglienza nella meravigliosa "Codirossa".

Arch. Polli, l'artista Luigi Giulio e Arch. Tonella per avermi dato l'opportunità di far parte dell'evento.

Federica, per il grande aiuto nel realizzare le composizioni floreali.

Lo studio "37°5 Architetti" per il supporto tecnico.